Pasticceri per passione
Oltre trent’anni di dedizione e professionalità (e dolcezza)
Siamo Agata e Davide, pasticceri dal 1991, ma i dolci ci hanno appassionati da sempre.
Una passione a cui abbiamo sommato, e continuiamo a sommare ogni giorno, la professionalità che deriva da uno studio approfondito della materia, delle tecniche e degli ingredienti e la dedizione che mettiamo nella preparazione di ogni singolo prodotto, per soddisfare i gusti e le richieste di tutti i nostri clienti.
Perché Rugantino?
Perché volevamo distinguerci subito dalle altre pasticcerie, a partire già dal nome.
Quello di Rugantino è un nome originale, che ci ha colpiti immediatamente perché diverso dai “soliti nomi” da pasticceria.
Abbiamo pensato, quindi, che potesse essere perfetto per la nostra pasticceria, il giorno in cui l’avremmo aperta.
È successo nel novembre 2003, quando abbiamo inaugurato Rugantino, la nostra prima pasticceria in corso Sebastopoli.
Abbiamo iniziato a mettere le mani in pasta seguendo un progetto chiaro, portato avanti sin dai primissimi giorni di attività: ci siamo concentrati sulla qualità degli ingredienti, sempre altissima, e sulla sperimentazione delle proposte dolciarie, ispirandoci anche alla tradizione.
Così siamo cresciuti nel tempo, e quattro anni dopo abbiamo ristrutturato il locale, rendendolo davvero nostro.
Tutta la nostra bontà, in tutta Torino
Abbiamo iniziato così a esportare i nostri prodotti buonissimi in tutta Torino e dintorni.
Prima nel 2018 in San Salvario, con il Rugantino di via Madama Cristina e poi, a inizio 2022, a Cenisia, in corso Racconigi, con l’ultima apertura che ci ha consentito di acquisire ulteriori competenze sui lievitati di alto livello.
In ognuno dei nostri locali potrai trovare la stessa passione, lo stesso impegno e professionalità, la stessa ricerca della bontà.
Come lo facciamo? A partire dalla base, dagli ingredienti: li prepariamo tutti “in casa”, nei nostri laboratori – dalle creme agli impasti, sino alle farciture –, studiando ogni prodotto, cercando di restare al passo coi tempi (e anticipandoli quando possibile), proponendo così ogni giorno qualcosa di diverso, per sorprendere anche i nostri clienti più affezionati.